Casa Editrice

Le radici torinesi, il respiro internazionale

La Casa Editrice Daniela Piazza

è un punto di riferimento, sia a livello nazionale che internazionale, per tutti coloro che amano la cultura piemontese, nelle sue ampie declinazioni. Le Collane proposte da Daniela Piazza traducono in produzioni editoriali i valori della società, attraverso pubblicazioni che assumono la forma della biografia, dal testo poetico, del racconto narrativo o delle antologie. L’apertura a temi di interesse comuni, contemporanei, amplifica una produzione strettamente legata alla società storica piemontese. Questi testi spesso superano i confini geografici: precursore di questo orientamento fu la prima pubblicazione “Torino, immagini di una città sconosciuta”, tradotta in inglese, francese, tedesco, spagnolo e russo.

Chi è Daniela Piazza

cinquant’anni di storia editoriale

Amore per la cultura e riconoscimento dell’eccellenza qualitativa ed artistica

Nel 1972 entra nel mondo editoriale “Grafiche Alfa Editrice”, per diventare nel 1980 “Daniela Piazza Editore”: un nome e un cognome finiscono con l’identificare non più soltanto una Donna, ma un’intera casa editrice. In quasi cinquant’anni di storia editoriale, non sono mai venuti meno due aspetti fondamentali: l’amore per la cultura e il riconoscimento dell’eccellenza qualitativa ed artistica, come criterio di selezione fondamentale. 

pubblicazioni firmate Daniela Piazza Editore

Vivacità culturale e sociale del Piemonte

La vivacità culturale e sociale del Piemonte - e a tratti, dell’Italia intera -  in tutte le sue sfaccettature e in tutte le sue declinazioni, trova la più preziosa espressione nelle pubblicazioni firmate Daniela Piazza Editore: dalle tradizioni culinarie (Conoscere e Gestire il Burro, Galuperie) alle figure storiche di rilievo (Il Duca D’Aosta e gli Italiani in Africa Orientale), dalle eccellenze artigianali (Ferro e Fuoco) alle guide archeologiche (Il Piemonte ai tempi dei Romani), dalla passione calcistica (Caro Toro ti scrivo) alle tendenze più attuali (Introduzione alla Bioetica), dai trattati sociali (Famiglie allo Specchio) alle interpretazioni artistiche (Van Gogh, ipotesi di un delitto), dalle produzioni poetiche (Graffiti) ai gialli (Non sono Io). 

Le Collane

Scopri tutte le Collane di Daniela Piazza Editore: abbiamo selezionato per te le migliori pagine di storia, musica, arte, cultura, enogastronomia, per rendere omaggio a Torino, al Piemonte, all’Italia intera. Per acquistare una delle uscite contattaci qui.

Le Collane ➤

Daniela Piazza

Scopri di più su Daniela Piazza: una vita spesa a raccontare Torino, a rendere onore alle proprie radici attraverso la passioni per l’editoria, la musica, la televisione.

Chi sono ➤

Distributori Librerie

Clicca sul pulsante per trovare i contatti e i riferimenti dei due distributori per maggiori informazioni sulle disponibilità.

Distributori ➤
Share by: