linea-verticale.jpg (7048 byte)
aaaaaaa

Torino una sorpresa
Guida alla città
Ediz. in Italiano, Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo

Torino una sorpresa” è una guida aggiornata  che propone piacevoli percorsi all’interno del capoluogo piemontese e altre visite “fuori porta” presso le più famose abbazie o residenze sabaude.
La città viene presentata attraverso gli occhi di chi la conosce bene, cogliendo gli aspetti classici della civiltà romana e del rinnovamento settecentesco, della nobiltà sabauda e le particolarità legate alla zona collinare, ma, come suggerisce il titolo stesso della guida, vengono messi in evidenza dettagli che sorprendono il lettore, facendogli amare sempre di più  una città che negli ultimi anni ha subito profondi cambiamenti anche grazie all’input olimpico.
La guida riporta con dovizia di particolari le iniziative culturali della città  e indica i luoghi  di tendenza frequentati dai torinesi  e non. 
Molto interessanti sono le visite “fuori porta” che fanno conoscere al lettore non solo le canoniche delizie architettoniche della Reggia di Venaria o del Palazzo di Stupinigi, ma anche le meno note Abbazia di Sant’Antonio di Ranverso, l’Abbazia di Santa Maria di Vezzolano e l’Abbazia di Novalesa.
Tale pubblicazione è il risultato di un lungo lavoro poiché ne è stata curata l’edizione in italiano,  inglese, francese, spagnolo e tedesco e ci  si è avvalsi della collaborazione di traduttori madrelingua.
La guida è corredata  di un centinaio di fotografie, cinque cartine, una per ogni percorso proposto,  e indirizzi tradizionali o siti web  che la rendono uno strumento utile per il turista ma anche per il torinese che desidera essere sempre informato sulla propria città.
“Torino una sorpresa” ha la particolarità di avere un  taglio culturale e non commerciale e di essere facilmente consultabile. Al lettore più attento non potrà sfuggire l’aspetto grafico, particolarmente curato, lineare e riposante grazie ad una armonica sollecitazione visiva.


Pagg.: 96 Formato 13 x 22 - Brossura
Prezzo: € 10,00
  per ogni edizione                          ORDINA